Oggi miliardi di persone celebrano il giorno della Terra con rituali antichissimi da un lato e l'esaltazione di tecnologie avanzatissime dall'altro. Ma quello che non dobbiamo dimenticare mai è che su questo pianeta siamo ospiti di passaggio. Non ci siamo stati per la maggior parte della sua esistenza e gli scienziati si dividono oggi sulla nostra permanenza futura. Chi dice che ormai siamo inamovibili, chi dice che al contrario siamo pericolosamente vicini alla fine che fanno gli ospiti sgraditi: via da questa casa!
Comunque la si pensi vale la regola di non danneggiare ciò che è di tutti (la nostra è una tra le tante specie) cercando di incidere su quanto è alla nostra portata e cioè un comportamento quotidiano sostenibile e responsabile. Se ognuno si comportasse così i risultati sarebbero evidenti. G.B.
Meglio Possibile, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti d’autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso di materiale riservato, scriveteci a ufficiostampa@megliopossibile.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.